Cos'è
Si é svolta ieri, giovedì 6 febbraio, la gara d’Istituto tesa a selezionare gli studenti partecipanti alla fase regionale della XIV edizione dei Campionati di Italiano, dedicati
al grande letterato Giovanni Boccaccio, in occasione dei 650 anni della sua morte.
Per il nostro Istituto Istruzione Superiore “V. Bachelet” – Copertino sono stati tre gli studenti impegnati nella Categoria Senior:
- Delle Rose Dafne Dalila, 4C AFM
- Iaconisi Federica, 4C AFM
- Fiorita Riccardo, 4A SIA.
Le Olimpiadi di Italiano si propongono principalmente di incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana, elemento essenziale della formazione culturale di ogni studente e base indispensabile per l’acquisizione e la crescita di tutte le conoscenze e le competenze.
I nostri complimenti si uniscono a quelli del Dirigente, prof. Giuseppe Manco, ai giovani studenti per il coraggio, l’impegno e la serietà dimostrati nell’affrontare prova, oltre che per gli apprezzabili risultati raggiunti da tutti e tre.
Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Delle Rose Dafne Dalila
e Iaconisi Federica
che proseguono nella competizione, a cui non mancheranno il sostegno e il tifo di tutto l’Istituto.


Un grazie infine alla commissione guidata dal Referente, prof. Mattia Frisenda, insieme alle proff. Chiara Galignano e Annarita Rizzello, per la disponibilità nell’organizzazione e nel portare avanti lo svolgimento della prova.
Foto
Destinatari
Alcuni ragazzi della scuola
Luogo
Sede Centrale
Via F. Verdesca n° 1 - 73043 Copertino (Le)
Costi
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da