Cos'è
“Che cos’è un palcoscenico? Mah, vedi? Un luogo dove si giuoca a far sul serio”, scrive Pirandello.
E i nostri studenti del Laboratorio di Teatro dell’IISS Bachelet di Copertino, conclusosi la scorsa settimana, hanno davvero fatto sul serio, divertendosi e mettendo in gioco se stessi su di un palcoscenico.
Il teatro è stato per loro un misurarsi con la propria timidezza o esuberanza, il teatro è stato disciplina ma anche emozioni condivise, il teatro è stato una piccola scuola di vita.
L’esperienza della preparazione della rappresentazione teatrale di “Andreuccio da Perugia”, tratta dal Decameron di Boccaccio , curata dall’esperto Fernando Scozzi e dalla tutor del corso, prof.ssa Chiara Galignano, si è arricchita nella serata finale dalla presenza degli alunni del Laboratorio di Fotografia guidati dal loro esperto, prof. Antonio Congedo, e dal tutor, prof. Paolo Giuri.
I ragazzi, infatti, hanno curato le luci e documentato con un report fotografico e un video l’intero lavoro laboratoriale, fino alla performance finale.
Un grazie, dunque, di cuore, a chi ci ha permesso di vivere questa costruttiva esperienza: dal Dirigente, prof. Giuseppe Manco, a tutti i partecipanti, alunni e docenti, fino ai genitori per il loro sostegno e, non ultimo, all’amministrazione comunale di Copertino nella figura dell’Assessore con delega all’Istruzione, dott.ssa Maria Luce Greco, per averci messo a disposizione la Sala civica.
Foto
Destinatari
Tutta la comunità scolastica
Luogo
Sala Civica
Via Giuseppe Verdi, 15, 73043 Copertino LE
Costi
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da
Ulteriori informazioni
Documenti