Cos'è
Nella mattinata di lunedì 28 ottobre, don Antonio BOTTAZZO, Parroco di Porto Cesareo, insieme a padre Federico e frate Gregorio, hanno illustrato ad un gruppo di alunni dell’ IISS V. Bachelet di Copertino, la figura di Carlo ACUTIS, ormai prossimo SANTO, la cui reliquia, giunta da Assisi, è da ieri custodita ed esposta in via permanente nella Chiesa “Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso” di Porto Cesareo.
Dopo i diversi interventi, alternati alla proiezione di immagini e video, con l’occasione il Dirigente Giuseppe Manco è stato invitato ad intervenire, insieme a studenti e docenti, alla Solenne Celebrazione Eucaristica in onore di Carlo, che sarà celebrata mercoledì 30 ottobre p.v., ore 18:00, nella suddetta Chiesa di Porto Cesareo, da Mons. Gianni MASSARO, Vescovo di Avezzano, provincia dell’Aquila.
Un enorme ringraziamento, da parte del Dirigente e dell’Istituto intero, oltre agli autorevoli rappresentanti del mondo ecclesiale intervenuti, anche al giovane artista Claudio che ha realizzato il ritratto del Beato Acutis, e ad Anna PELUSO, Presidente dell’Oratorio “Carlo Acutis” di Porto Cesareo.
Un grazie, infine, agli studenti del Bachelet per aver partecipato con interesse e attenzione a questo particolare momento di riflessione su una figura come il beato Acutis, già proclamato patrono di Internet da papa Francesco, da cui i giovani di oggi, oltre che i nostri studenti, non possono che trarre grandi insegnamenti.
Foto
Destinatari
Una rappresentanza di studenti
Costi
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da