Inaugurazione del nuovo Laboratorio Immersivo e Polifunzionale

dal 5 Ottobre 2024 al 11 Ottobre 2024

Inaugurazione del nuovo Laboratorio Immersivo e Polifunzionale

Cos'è

Il nostro Istituto Istruzione Superiore “V. Bachelet” – Copertino è orgoglioso di annunciare l’inaugurazione del nuovo Laboratorio immersivo e polifunzionale, presso la Sede centrale di Via Verdesca 1, venerdì 11 ottobre prossimo, alle ore 9.30.
Il laboratorio, cofinanziato e realizzato all’interno del Progetto dalla Regione Puglia “DIGITAL HOME SCHOOL” e ai fondi del PNRR – Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro, rappresenterà un’importante risorsa per il personale scolastico e gli studenti dell’Istituto, che avranno la possibilità di integrare le potenzialità innovative e avanzate espresse dalla nuova strumentazione tecnologica e le STEM.
Per il taglio del “nastro” e la benedizione dei nuovo spazio didattico, interverranno Don Adriano Dongiovanni e Don Giuseppe Venneri, parroci rispettivamente delle Parrocchie Santa Maria ad Nives e Beata Vergine Maria Addolorata di Copertino, cui seguirà il benvenuto del Dirigente Scolastico dell’Istituto, Prof. Giuseppe Manco.
All’incontro interverranno, inoltre:
● Il Gruppo di Lavoro – Scuola 4.0 – Next Generation Labs/Progetto Regionale Digital Home School – formato dal Prof. Tommaso Santantonio, Prof. Damiano Murciano e il Dsga, dott.ssa Daniela Pingi
● L’ Assessore Regionale Istruzione e Lavoro, Prof. Sebastiano Leo
● Il Consigliere Regionale e Presidente dell’emittente televisiva locale “Telerama”, Dott. Paolo Pagliaro
● Il Sindaco della Città di Copertino, Dott. Vincenzo De Giorgi
● L’Assessore Comunale All’Istruzione, Dott.ssa Maria Luce Greco
● Il Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale, Dott. Mario Trifiletti
● Il Presidente della BCC di Leverano, Dott. Lorenzo Zecca
● Il Presidente del “GAL Terra d’Arneo”, Dott. Cosimo Durante.
Per l’occasione, sono invitati a partecipare tutti i Dirigenti Scolastici dell’Ambito 18 e alcuni giornalisti del territorio, al fine di condividere e contribuire alla divulgazione di questo importante traguardo conquistato con fatica e determinazione, a vantaggio degli allievi, della scuola e dell’intero territorio.

Si ringrazia per la presenza e la partecipazione di tutti.

Comunità scolastica e territorio

Sede Centrale

Via F. Verdesca n° 1 - 73043 Copertino (Le)

Date e Orari