Giornata della Memoria 2025

evento

27 Gennaio 2025

Per NON DIMENTICARE, perché ciò che è stato NON SI RIPETA MAI PIÙ

Cos'è

Giornata della Memoria 2025 all’Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino: per NON DIMENTICARE, perché ciò che è stato NON SI RIPETA MAI PIÙ.
E quale modo migliore del teatro, per imprimere nelle menti questo monito, attraverso le storie, le voci , le scene e la danza.
Le classi 2 E, 2 BT, 3 C, 3 AB, 5A PCP, 5B PCP, 4A PCP, hanno potuto assistere allo spettacolo ”All’ombra di Aushwitz”, un testo collettivo, a più mani e voci, a cura della compagnia teatrale ”Scena Muta”.
Lo spettacolo, misto di teatro e danza, ha saputo immergere i nostri ragazzi in un’atmosfera di ascolto e riflessione, costellata da varie dense emozioni.
La mattinata scolastica dell’intero Istituto ha visto, inoltre, tutte le altre classi impegnate nella Memoria di questa ricorrenza, con visioni di film, laboratori e altre attività a tema.

Un grazie sentito, dunque, in primis a Scena Muta insieme al suo direttore Ivan Raganato, augurandoci altre belle e proficue collaborazioni, e poi a tutti i ragazzi, i docenti e il personale, che in vario modo si sono impegnati nella riuscita di questa Giornata: perché uniti insieme anche la Memoria si fa più forte!

Foto

Destinatari

Alcuni ragazzi della scuola

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da