Eretico Barocco

evento

16 Novembre 2024

Incontro volto a riflettere su grandi intellettuali salentini valido per il PCTO

Cos'è

Una rappresentanza degli alunni del nostro Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino ha preso nella serata di ieri, 15  Novembre, parte alla presentazione del volume “Eretico barocco” del prof. Giorgino S., docente presso l’Università del Salento, presso la Fondazione Moschettini di Copertino, organizzato in collaborazione con l’Università del Salento.
All’evento sono intervenuti il sindaco della città di Copertino, Vincenzo De Giorgi, Mariapia Greco, presidente dell’Associazione Pro Loco Copertino, e i proff. Antonio Lucio Giannone e Sandrina Schito, oltre al maestro Stefano Conticelli, autore della scultura “Pinocchio Nudo”, dedicata a Carmelo Bene, cittadino onorario di Copertino.
L’incontro, oltre ad essere un’occasione per riflettere su grandi intellettuali salentini, quali Girolamo Comi, Vittorio Bodini, Carmelo Bene ed altri, ha rappresentato, per i nostri studenti intervenuti, anche un’opportunità per misurarsi con i PCTO, Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, realizzando il report fotografico della serata, guidati dal docente Tutor prof. Antonio Congedo.

Foto

Destinatari

Una rappresentanza di alunni

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da