Cos'è
Condividiamo qui qualche frammento della bellezza respirata ieri durante la Giornata dedicata all’Arte nelle sue varie manifestazioni, in forme e colori: dalla danza, alla pittura, al canto.
In concomitanza con la festa di San Valentino, un gruppo di studenti guidati dalla docente di Scienze Motorie, prof.ssa Perrone, ha dato vita ad un momento coreografico ispirato dalle melodie d’amore salentine, al ritmo della pizzica, in un connubio di danza e canto avvolgenti. La dedizione e la cura nel preparare questo momento di spettacolo, sono arrivate dritte al cuore di tutti, assorti a osservare.
Dopo una parentesi dedicata alla consegna, da parte del nostro dirigente, prof. Giuseppe Manco, degli zainetti per gli studenti delle Clasi Prime AFM/opzione sportiva, la mattinata è proseguita con un’estemporanea di pittura.
Grazie alla collaborazione tra la prof.ssa Prete e la signora Romanello Anna Maria, madre di uno dei nostri alunni, i ragazzi sono stati guidati alla realizzazione di un pannello grafico dedicato proprio alla Giornata dell’Arte.
Un momento di condivisione, oltre che di messa in pratica di competenze, che ha arricchito la giornata e le riflessioni sull’importanza della bellezza che l’arte trasmette, insieme alle emozioni che è capace di tirare fuori.
Ancora un grazie sentito alla sig.ra Romanello, dunque, a docenti e alunni, a partire dai Rappresentanti d’Istituto, al personale e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa bella mattinata.
Foto
Destinatari
Comunità scolastica
Luogo
Sede Centrale
Via F. Verdesca n° 1 - 73043 Copertino (Le)
Costi
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da