Cos'è
Ven𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟖 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒, presso il 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐚𝐝𝐢𝐬𝐞, si è svolta la prima edizione dell’𝐄𝐓𝐍𝐈𝐂 𝐌𝐔𝐍𝐃𝐈𝐀𝐋𝐈𝐓𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟒, evento organizzato da Rinascita Cooperativa Sociale in collaborazione con l’Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino.
Il mini torneo calcistico ha visto i nostri studenti incontrare per una amichevole gli operatori della cooperativa e gli atleti della Rinascita Refugees: culture e tradizioni diverse si sono unite per celebrare l’amicizia, l’inclusione e la passione per il calcio.
Il nostro grazie va a Vincenzo Domenico Nobile, direttore sportivo Refugees, e al presidente della squadra, Antonio Palma, per averci vivamente voluto al loro fianco e averci dato l’opportunità di vivere un meraviglioso pomeriggio di sport e fratellanza.
Sono scesi in campo per noi i nostri atleti: Andrea, Diego, Tommaso, Stefano della 4B Rim; Matteo e Mattia della 2ET; Francesco e Giulio della 3C; e poi ancora Bebel, Latif,Alassan, Alasana, Mamadi.
Sulle t-shirt di tutti i giocatori campeggiava la scritta “No Racism”, monito e invito a costruire, attraverso lo sport,una società migliore.
Abbiamo ricevuto in dono una targa commemorativa dell’incontro che riporta una frase significativa di Tahar Ben Jelloun: “Siamo tutti lo straniero di qualcun altro. Imparare a vivere insieme è lottare contro il razzismo”.
Foto
Destinatari
Comunità scolastica
Costi
Evento Gratuito
Contatti
Organizzato da