L’uscita didattica, svolta in conformità ai programmi approvati in seno ai Consigli di Classe, ha coninvolto un buon numero di ragazzi delle classi terze, quarte e quinte della nostra Scuola.
Il comportamento degli alunni è sempre stato corretto: hanno sempre partecipato a tutte le attività didattiche previste dal programma sotto la direzione e la sorveglianza dei docenti e senza assumere iniziative autonome. Hanno, inoltre, mantenuto un comportamento sostanzialmente corretto nei confronti dei loro compagni, degli insegnanti, del personale addetto ai servizi turistici e anche rispettoso delle attrezzature dell’Hotel. La sistemazione presso la struttura ricettiva è risultata confortevole; il trattamento alberghiero soddisfacente.
Il percorso di viaggio è stato garantito attraverso un mezzo di trasporto confortevole, ed affidato ad autisti cortesi e molto professionali, prudenti, puntuali e rispettosi degli appuntamenti presi.
Collaborare insieme in vista di uno scopo comune ha permesso di sperimentare il senso di appartenenza a una comunità educativa, di comprendere quanto sia importante ascoltare gli altri con attenzione, valorizzandone le differenti idee: la diversità di opinioni non ha mai ostacolato il progetto didattico e formativo condiviso.
I docenti accompagnatori. proff. ARNESANO Cosimo Damiano, FAVALE Roberta, LEONE Nicoletto, MURCIANO Damiano, OLIVE Nelli, ringraziano particolarmente chi si è adoperato all’organizzazione del viaggio ed in prima persona al D.S. prof. Giuseppe Manco che ne ha permesso lo svolgimento.
0